AIUTARE E PERMETTERE A LOUIS DI MANTENERE LA SUA CAPACITÀ DI CAMMINARE
Louis è un bambino molto attivo che difficilmente riesce a stare fermo. Gioca a calcio, va agli scout e si cimenta nella Muay Thai, un tipo di arti marziali thailandesi. Nonostante il suo difetto di nascita e le limitazioni che ne derivano (disfunzioni della vescica e dell'intestino e paralisi parziale dei gruppi muscolari delle gambe), cammina ancora su due gambe. Tuttavia, cade spesso perché le sue gambe si piegano. I suoi piedi sono sempre più deformati, perché non cammina quasi più sui piedi piatti. Speriamo vivamente che possa camminare il più a lungo possibile. Gli esercizi quotidiani a casa con una piastra vibrante adatta gli darebbero questa possibilità .
VITA LOUIS
A Louis è stata diagnosticata una rara malformazione alla nascita, la spina bifida, mentre era ancora nel grembo materno. Il primo giorno di vita è stato sottoposto a un'operazione salvavita di 4 ore per chiudere la sua "schiena aperta". I primi giorni sono stati molto impegnativi: somministrazione di farmaci, cateterizzazione regolare della vescica, controllo della testa del bambino per poter intervenire tempestivamente in caso di idrocefalo. Louis ha imparato a camminare nonostante il suo difetto di nascita, ma negli ultimi anni abbiamo assistito a un crescente deterioramento della sua andatura nonostante la fisioterapia settimanale e gli ausili come le ortesi. I suoi piedi sono sempre più deformati e i suoi tendini si accorciano. Fa male guardarlo.
LOUIS MALATTIA
MALATTIA - La spina bifida è un disturbo da occlusione embrionale nell'area della colonna vertebrale
SINTOMI
- Midollo legato (aderenze del midollo spinale)
- Disturbi funzionali della vescica e dell'intestino
- Limitazione o perdita del dolore e del tatto
Sensazione del tatto
- Accorciamento e regressione dei gruppi muscolari legati alla paralisi
- Gradi variabili di paralisi flaccida e talvolta spastica dei muscoli (paresi)
LA FAMIGLIA LOUIS VI RINGRAZIA PER LA VOSTRA DONAZIONE
Vogliamo fare tutto il possibile perché Louis possa camminare il più a lungo possibile il più a lungo possibile. All'ultima visita di controllo annuale, il medico curante medico ci ha consigliato di far esercitare Louis ogni giorno su una piastra vibrante Piastra vibrante ogni giorno.
Speriamo vivamente che Louis possa giocare ancora a lungo a calcio, cosa che ama fare, e che possa godere ancora a lungo della sua irrefrenabile voglia di muoversi sulle due gambe. Faremo tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo e abbiamo bisogno del vostro aiuto.
A nome di Louis, vi ringraziamo per la vostra donazione!