Recensione dell'8° Gala di beneficenza del KMSK del 20.9.2024
Il 20.09.2024, il Förderverein für Kinder mit seltenen Krankheiten ha organizzato l'8° Gala di beneficenza KMSK al Bocken di Horgen a favore dei bambini affetti da malattie rare in Svizzera. L'asta ha raccolto 40.000 franchi svizzeri per i bambini affetti da malattie rare. Al di sopra del lago di Zurigo, gli ospiti sono stati accolti nell'elegante maneggio del Bocken e hanno potuto gustare delizie culturali e culinarie. Dopo il discorso di benvenuto della nostra Presidente, Prof. Dr. Anita Rauch, Direttore dell'Istituto di Genetica Medica dell'UZH, Manuela Stier, fondatrice e Amministratore Delegato, ha presentato le pietre miliari degli ultimi dieci anni. Christina Schneider-Marfels, moderatrice e membro del comitato consultivo dell'associazione, ha condotto la serata con grande fascino. Brandon, tre anni, affetto dalla rara sindrome di Angelman, ha incantato gli ospiti. All'inizio i suoi genitori non sapevano esattamente cosa avesse. Con l'aiuto di un test genetico, la malattia è stata finalmente identificata, il che è stato sia un sollievo che un peso per i suoi genitori. In un'intervista commovente con i genitori e i fratelli di Brandon, gli ospiti hanno appreso quanto possa essere faticosa la vita quotidiana con un figlio disabile. L'intrattenimento musicale è stato offerto dal gruppo The Royal Rhythms e dall'undicenne Elina, affetta dall'anomalia di Peters, insieme a Dea, di dieci anni. Hanno suonato il flauto e il pianoforte a coda tra gli applausi scroscianti. L'esibizione delle due ragazze ha toccato profondamente il cuore di tutti i presenti. I leggendari banditori Roland e Isolde Widmer hanno messo all'asta esperienze e prodotti di prima qualità con un buon pizzico di umorismo.
Il ricavato sarà destinato ai progetti dell'associazione di sostegno per fornire un aiuto duraturo alle famiglie colpite.
Grazie agli ospiti e ai generosi sponsor
Cliccare qui per la recensione video
Siete invitati a registrarvi qui per il 9° Gala di beneficenza KMSK del 31 ottobre 2025, che si terrà a favore dei bambini affetti da malattie rare:
Manuela Stier, Fondatore e Amministratore Delegatomanuela.stier@kmsk.ch