Donazione
Per Benedikt

Aiutate e date a Benedikt una migliore qualità di vita!

A Benedikt piace tutto ciò che è veloce e in movimento. Se può partecipare, è la cosa migliore per lui: che si tratti di guidare, sciare o andare in bicicletta. I suoi genitori cercano di coinvolgerlo il più possibile in tutte le attività. Il bambino di 10 anni non è in grado di andare in bicicletta da solo. Il tandem renderebbe la famiglia sportiva così mobile da poter fare molte gite in famiglia, lo sviluppo di Benedikt sarebbe incoraggiato e tutti potrebbero godere di momenti spensierati.

Ciclismo per Benedikt

Benedikt si è sviluppato bene nonostante la sua disabilità. I suoi ricoveri in ospedale sono diventati meno frequenti, ha imparato a camminare, non può parlare ma capisce molto e sta iniziando a comunicare utilizzando un dispositivo di comunicazione. Benedikt ha ancora disabilità fisiche e mentali e non può andare in bicicletta autonomamente. Quando i suoi genitori hanno scoperto il tandem, se ne sono subito innamorati. Finalmente i quattro potevano tornare a pedalare insieme. Ne descrivono la particolarità: benedikt siede davanti a noi, vede il paesaggio, può pedalare e il ciclista può parlare con lui" Un giro di prova ha rafforzato il loro desiderio.

La famiglia di Benedikt vi ringrazia per la vostra donazione

La vita di Benedikt, che ha una gran voglia di muoversi ma può camminare solo per brevi tratti, è molto faticosa. Con l'Hasebike, sperimenterà cosa significa muoversi con le proprie forze. Con l'aiuto dei genitori, naturalmente, e in seguito anche della sorella, che lo sostiene con il tandem. La bicicletta non è pagata dall'AI in quanto "dispositivo per il tempo libero" ed è difficile per i genitori permettersela. A nome di Benedikt, i suoi genitori desiderano ringraziare tutti i donatori per le loro donazioni!

103%
11'880 CHF
di 11'546 CHF
0
giorni
su 100 rimasti
Motivate i vostri amici a donare
Volete anche voi avviare un progetto di crowdfunding?

Siete iscritti alla nostra Rete di Famiglie KMSK e desiderate migliorare la qualità di vita del vostro bambino affetto da questa malattia con l'aiuto del crowdfunding?

Noi vi sosteniamo e vi offriamo la nostra piattaforma per realizzare il vostro progetto di crowdfunding in pochi passi. Cliccate qui per il modulo di registrazione: Link

Organizzazione di sostegno per i bambini affetti da malattie rare
Circa 350.000 bambini e adolescenti in Svizzera sono affetti da una malattia rara.

La vita quotidiana di queste famiglie è caratterizzata dall'incertezza, soprattutto quando non c'è ancora una diagnosi. L'Associazione per il sostegno dei bambini affetti da malattie rare è impegnata dal 2014 ad aiutare i bambini affetti e le loro famiglie. Forniamo un sostegno finanziario diretto, creiamo eventi familiari gratuiti (più di 2.200 familiari hanno potuto partecipare nel 2019) per mettere in contatto le famiglie colpite e sensibilizzare il grande pubblico sulle malattie rare. Per rendere tutto ciò possibile in futuro, ci affidiamo a donazioni, lasciti e contributi di patrocinio.

Link volantino donazioni KMSK