Aiutare e dare a Fiora una migliore qualità di vita
Quando è nata Fiora, la felicità della piccola famiglia sembrava perfetta. La bambina si è sviluppata in modo splendido e già balbettava le prime parole. Ma all'improvviso il suo sviluppo ristagna e addirittura regredisce. Un test genetico ha confermato i peggiori timori: Fiora ha la sindrome di Rett, un difetto genetico molto raro che colpisce solo le bambine ed è particolarmente insidioso. "All'improvviso abbiamo avuto una bambina gravemente disabile e abbiamo dovuto prepararci al fatto che nostra figlia non sarebbe mai stata indipendente", raccontano i genitori di Fiora.
Delfinoterapia per Fiora
Fiora non può parlare, non può camminare, soffre di epilessia e non può mangiare o giocare da sola a causa dei suoi "movimenti di lavaggio delle mani". Nonostante il suo difficile destino, Fiora è allegra e ama ridere. I suoi genitori dicono: "Nostra figlia è un raggio di sole e speriamo tanto che la delfinoterapia le dia una migliore qualità di vita e una maggiore indipendenza"
La famiglia di Fiora vi ringrazia per la vostra donazione
È stato dimostrato che la delfinoterapia ha un impatto positivo sullo sviluppo delle bambine Rett: Questo dovrebbe alleviare alcune stereotipie e l'epilessia e migliorare la vita quotidiana di Fiora. "Durante una visita a un centro di ricerca sui delfini non terapeutico in Florida, abbiamo notato che i delfini e Fiora comunicano in un modo che non capiamo. Eravamo tutti seduti sul bordo della piscina e i delfini continuavano a tornare da nostra figlia. Fiora era fuori di sé, rideva e fioriva - tutto questo senza che gli animali glielo chiedessero. Abbiamo quindi fatto delle ricerche su Internet e abbiamo appreso da altre famiglie colpite che la terapia con i delfini aveva avuto un grande successo per loro. Tuttavia, una terapia di 2 settimane è molto costosa e purtroppo non è coperta dall'assicurazione sanitaria o di invalidità . Vorremmo ringraziarvi a nome di Fiora per la vostra donazione!